La Nuova Fiera di Roma si trova lungo la via Portuense, tra Roma e Fiumicino.

I nostri ospiti potranno raggiungere comodamente la Nuova Fiera dalla stazione Di Roma Trastevere a pochi passi a piedi dal nostro B&B.  E’ presente una fermata ferroviaria “Fiera” sulla linea Roma-Fiumicino della FR1 (partenza da Fara Sabina con fermata Tiburtina, Ostiense e Aeroporto Leonardo da Vinci).

La “Nuova Fiera di Roma” è un polo espositivo collocato tra le maggiori e più accreditate realtà fieristiche d’Europa. Accanto alla tradizionale vocazione culturale e turistica, la Città Eterna ha rivelato infatti una forte vocazione per il turismo d’affari e congressuale che sta trovando accoglienza nel nuovo quartiere espositivo, inserito in un sistema logistico e ricettivo di alta qualità.Inoltre, la nuova Fiera di Roma si pone anche l’obiettivo di rappresentare un grande centro di scambio commerciale non solo per l’Italia ma anche per l’intero bacino del Mediterraneo.

Il progetto “Nuova Fiera di Roma”

In un’area più vasta di circa 900.000 mq il nuovo polo fieristico si estende su una superficie complessiva lorda di 390.000 mq, di cui 30.000 mq di verde pubblico e 150.000 mq tra aree espositive coperte e centri direzionali, 70.000 mq di area espositiva netta.

Sotto il profilo dei servizi, sono a disposizione sia per gli organizzatori che per i visitatori: 3 Ristoranti, 14 Bar fissi, 14 Bar temporanei, sportello bancario, postazioni internet. Per gli espositori sono disponibili tre edifici di 800 mq ciascuno, attrezzati con 21 sale riunioni da 40/150 posti e spazi dedicati a segreterie organizzative e a servizi tecnici. Integrano il profilo del quartiere e delle strutture a suo completamento 4.000 camere di albergo nelle immediate vicinanze.

La qualità delle costruzioni

Progettata dall’Arch. Tommaso Valle e realizzata dalla Lamaro Appalti, la Nuova Fiera di Roma offre un esempio di sintesi di alto profilo urbanistico, architettonico e funzionale.Il progetto della Fiera ha uno scarso impatto ambientale, dovuto anche al fatto che il materiale edificatorio è in gran parte prefabbricato e quindi smontabile.

La Nuova Fiera di Roma è collocata sulla direttrice Roma-Fiumicino, in una posizione strategica che risulta facilmente raggiungibile da ogni punto interno o esterno alla città.La dislocazione del quartiere fieristico consente di coniugare in maniera ottimale la permanenza per motivi di business con attività di carattere leisure, grazie alla vicinanza alla capitale con la sua ricca offerta di ospitalità, a strutture alberghiere e a una serie di aree attrezzate per il tempo libero (sale cinematografiche, shopping center, centri sportivi e campi da golf).

booknowbannertuttisiti1